NEWS DAI PARTNER

Corpo

Notizie ed aggiornamenti delle strutture e società di servizi nostri partner dell’ultimo bimestre.

CASA MARTINI
La mostra in corso sulle “Terrazze Martini.” restituisce uno sguardo sul mondo dal 1948 a oggi, attraverso 300 immagini inedite. Da settembre Casa Martini ospiterà la mostra “Mixing Glass”, il cui concept è mescolanza e contaminazione, in una location che ha fatto del MIX il suo tratto distintivo. Dato il successo della scorsa edizione, Casa Martini aderirà al programma di Art Site Fest, con una mostra site specific. Dal 2020 cambierà il percorso museale, che sarà arricchito con visite guidate alla produzione, occasioni uniche per scoprire i segreti del mondo MARTINI.
www.visitcasamartini.com

CASTELLO DI PAVONE
Il Castello di Pavone ha ricevuto il massimo apprezzamento per la proficua organizzazione di convegni di aziende operanti in diversi settori (medico, informatico, finanziario, bancario, auto motive ecc) ed è stato sede del meeting annuale di una importante società operante nel settore della grande distribuzione e di quello dei più alti dirigenti di aziende del settore chimico e farmaceutico. Il Castello di Pavone è stato premiato per il terzo anno consecutivo come miglior struttura storica ricettiva di lusso al mondo, da un’importante rivista americana che si occupa di turismo esclusivo e di alto lusso.
www.castellodipavone.com

CCI CENTRO CONGRESSI INTERNAZIONALE S.R.L.
Si è appena concluso il congresso Internazionale EAWOP (European Association of Work and Organizational Psycology) che ha visto la partecipazione di circa 2000 psicologi provenienti da tutto il mondo. Il Programma scientifico strutturato su 3 giornate con 21 sale in parallelo è stato realizzato grazie all’invio di circa 2.200 contributi scientifici da specialisti del settore in ambito accademico e aziendale. CCI ha lavorato alla realizzazione dell’evento per circa 4 anni in collaborazione con l’Università di Trento e di Torino e le Associazioni Nazionali di settore. L’edizione Italiana del Congresso si è distinta non solo per la qualità scientifica dei contenuti ma anche per l’eccellenza del territorio.
www.ccicongress.com

DOUBLETREE BY HILTON TURIN LINGOTTO
Lo scorso maggio, DoubleTree by Hilton Turin Lingotto in collaborazione con Hilton Worldwide Sales Italy, Turismo Torino e GL Events ha ospitato quindici operatori MICE e trade media coinvolgendoli in prima persona in un soggiorno dedicato alla scoperta dell’offerta business dell’hotel e della città. Gli operatori hanno assaporato l’accoglienza firmata Hilton e vissuto alcune esperienze uniche e creative proposte dai partner: street training sul tetto del Lingotto insieme a TrainUp e workshop interattivo e degustazione di Vermouth creato da Esperienza.com. Il programma, inoltre, ha visto il coinvolgimento di Eataly, il Museo dell’Automobile di Torino e il tour Torino Magica di Somewhere.
www.turinlingotto.doubletreebyhilton.com

EATALY TORINO LINGOTTO
Una novità arriva nei Ristoranti di Eataly, le Cucine del Mercato: oltre alle proposte di stagione, i clienti possono vivere in prima persona un’Esperienza enogastronomica completa, partendo dalla materia prima. È quello che succede con “Dal banco alla tavola”: direttamente dai banchi freschi del Mercato si può scegliere cosa mangiare, facendosi consigliare dagli esperti di Eataly. La scelta è molto ampia: oltre 100 proposte della Pescheria; 50 tagli di carne; più di 500 salumi e formaggi, di cui 20 Presìdi Slow Food. Non mancano i contorni e le verdure di stagione. In abbinamento i vini dell’Enoteca di Eataly Lingotto.
www.torino.eataly.it

FLYFOOD
Flyfood pensa “circolare”! Durante un recente evento abbiamo servito oltre 5.000 box lunch gourmet ad impatto zero. In tre giornate, gli ospiti di un convegno internazionale hanno potuto gustare i cibi ”gourmet della tradizione” con lunch “alternativi” preparati in contenitori completamente riciclabili e riciclati da un nostro team appositamente dedicato alle operazioni di raccolta differenziata “Keep Calm we take care of your lunch box”. Inoltre, il cibo avanzato è stato ritirato da Food for Good che ha provveduto a ridistribuirlo per combattere lo spreco alimentare.
www.gruppofly.com

MAUTO – MUSEO NAZIONALE DELL’AUTOMOBILE
L'AUTO VISTA DALLA LUNA
Per il 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla luna, il MAUTO celebra questa avventura con la mostra L’AUTO VISTA DALLA LUNA, nella “Piazza” del museo dall’11 al 22 luglio: un’esposizione per raccontare come eravamo sulle quattro ruote in quell’indimenticabile 1969. In uno speciale evento - il 16 luglio, alle ore 21:00 - preziosi filmati d’archivio presentati dal giornalista e curatore G. Boetto Cohen faranno rivivere l’emozione di quella grande impresa. Il 16 luglio, l'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Realizzato con il sostegno di FCA–Fiat Chrysler Automobiles.
www.museoauto.it

MUSEO NAZIONALE DEL RISORGIMENTO ITALIANO
Anche in questo ultimo periodo gli splendidi saloni del Museo del Risorgimento hanno accolto eventi di grande interesse: l'11 maggio in occasione del Salone Off, nell'aula della Camera Italiana è stato presentato il volume, Palazzo Carignano, pubblicato dall'Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani. Introduceva il Prof. Umberto Levra, presentavano Evelina Christillin e Walter Barberis. Il 18 giugno il Museo ha ospitato il Comitato di Sorveglianza unico dei Programmi operativi POR FESR e FSE. Erano presenti il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio e l'Assessore al Bilancio, Andrea Tronzano.
www.museorisorgimentotorino.it

PALA ALPITOUR
4 mesi di organizzazione, 8 giorni di allestimento, 6150 presenze. Sono questi alcuni dei numeri della Convention 2019 di Banca Mediolanum che si è tenuta il 9 maggio al Pala Alpitour. L’evento, che quest’anno aveva come titolo “IO”, si è aperto con l’intervento dell’amministratore delegato Massimo Doris che ha subito messo l’accento sul concetto di sostenibilità ambientale del Gruppo, in linea con le scelte etiche del Pala Alpitour. Negli ultimi 2 anni la struttura ha messo in atto un ingente sforzo verso la massima efficienza energetica, ottimizzando le risorse e realizzando un impianto energeticamente sostenibile e multifunzionale, e dando vita al progetto del Bosco della Musica, con il quale per ogni evento live ospitato verrà piantato un albero, per abbattere le emissioni di CO2 nell'aria.
www.palaalpitour.it

REGGIA DI VENARIA REALE
Grande successo per la diciassettesima edizione della Master of Magic World Convention, ospitata dal 16 al 19 maggio 2019, per la prima volta, nella spettacolare cornice della Reggia di Venaria. Tre giorni dedicati alla magia tra convegni, workshop e persino una fiera magica dove acquistare i migliori trucchi del mestiere. Tutto esaurito per le cinque repliche del "Masters of Magic World Tour", lo show che ha visto i novi migliori illusionisti del pianeta, esibirsi nei suggestivi spazi della Citroniera delle Scuderie Juvarriane. Un passo importante per l’arte magica che dimostra così di non essere semplice intrattenimento ma vera proposta culturale di forte attrazione turistica.
www.lavenaria.it